Ristorante Non Rispondere – Selargius
Non vedo, non sento, non rispondo.
Non rispondere Ettore, figlio di Priamo, al periglioso richiamo del sangue.
Non rispondere, temerario guerriero, al disperato grido dell’invincibile Achille, alla sua sete di vendetta, all’incendiato dolore per il destino dell’amato Patroclo.
Non rispondere Achille, figlio di Peleo, alla voce della battaglia; non rispondere all’eco vibrante dei corni da guerra, al perverso delirio dell’onore, allo strepitio dei cavalli al galoppo, al picchiar del vento sulle imponenti vele, sospinte verso una guerra che non ti appartiene.
Non rispondete voi, coraggiosi Donkey, al superbo peso della vostra fama, all’echeggiare del vostro ego, pervaso dal lamentoso appello del più debole fratello di soma. Tenete chiuso, a voi d’innanzi, il maestoso rifugio delle porte scee, non cedete alle sirene della vana gloria. Il coraggio, infine, non paga!
Giusto prima di narrare come degli asini guerrieri, una volta di più condotti dall’auriga Jesus, abbiano ceduto alle sirene della gloria, e se tale “coraggio” abbia infine loro pagato, consentitemi di rendere l’onore delle armi a dei veri combattenti della cucina, degli impavidi soldati della ristorazione : il personale del ristorante
Sa Piola, che nelle ore antecedenti l’ultima recensendo ciccionata, vedevano combusto quel superbo talamo di prelibatezze che è il loro locale, da personaggi che indubbiamente volevano riproporre la storia de ‘l superbo Ilïòn, ma che, in realtà, poco consapevolmente, trascuravano l’ipotesi di essere, essi stessi, dei FIGLI DI TROIA!
La scelta del campo di battaglia odierno, è determinato da una percepita richiesta, profusa da numerosi amanti della buona tavola, di conoscere le fattezze e le abitudini alimentari del ristorante “Non Rispondere”, sito in una nuova lottizzazione della cittadina di Selargius, che per la sua (immaginiamo) recente apertura, non aveva finora prodotto alcun resoconto di valutazione, positivo o meno.
Motivo per il quale, i coraggiosi Donkey, meditavano e divisavano il loro estremo “sacrificio”, lanciandosi in avanscoperta per mettersi al servizio della pubblica utilità.
Ecco quindi, nel buio pesto di una notte senza luna, tre elementi circospetti, aggirarsi per la non illuminata Via delle Viole, alla ricerca del totalmente anonimo ingresso del ristorante.
Il locale risulta integrato in un nuovissimo complesso di discutibile gusto architettonico, affacciato su una strada totalmente priva (almeno nella nottata di ieri) di illuminazione urbana; all’interno, si propone con un’amplissima sala con parecchie decine di coperti, ordinata e discreta negli arredi.
Trascurato qualche isolato suppellettile, le pareti sono piuttosto spoglie, e i decori in color marrone legno non sembrano sufficienti a proporre un ambiente caloroso e accogliente. Il problema principale del ristorante è senza dubbio l’acustica: a fine serata l’eco e gli schiamazzi dei numerosi avventori, rendevano il dialogo tra i commensali pressoché ardimentoso.
Il servizio, affidato a due quasi-giovani camerieri più un frenetico signore di mezza età, è all’inizio particolarmente rapido e attento, mentre si fa progressivamente lento ed eccepibile con il riempirsi della sala, tanto da far considerare audace la scelta di tenere a mente le ordinazioni, o di proporsi in lunghi dialoghi ai tavoli degli amici, piuttosto che prendere in considerazione le numerose e accorate richieste di uno spazientito Ing.Marrocu: «Aspetti un minuto!». Nulla di più adatto al goliardico ed apodittico logo, che capeggia sulla testa di Jesus e determina, irriverentemente, il nome del ristorante: “mangia, bevi, paga, ehh… non rispondere!”
Non ci viene presentato un menù, ma proposto di iniziare la cena con degli antipasti, che scegliamo, come da nostra consuetudine, di mare. Il vino richiesto è un ottimo vermentino Is Argiolas DOC, delle cantine Argiolas, sbrigativamente servito a temperatura eccessivamente fredda.
Gli antipasti proposti sono risultati quantitativamente adeguati, ma piuttosto mediocri in termini di fantasia e qualità media complessiva: pesce a scabecciu, seppiette in umido con piselli, salmone sbollentato con olio e limone, gattuccio alla catalana, insalata di polpo, bocconi di mare (questi ottimi), zuppa di cozze e arselle (buone) e scaglie di bottarga (discreta).
Da segnalare, invece, le ottime olive servite come stuzzichino di inizio pasto e il buon olio d’oliva presente in tavola.
I primi piatti non sono risultati invero di qualità superiore, nonostante l’apparente altisonanza: dozzinale fregola con rana pescatrice per Ettore, eccessivamente acquosi spaghetti con gamberi (questi singolarmente buoni) e funghi porcini per Jesus e Marrocu.
A quel punto i tre sceglievano di non proseguire oltre, passando direttamente al dessert: profiterol nero per Ettore, due ottimi sorbetti al limone (arrivati dopo numerose sollecitazioni) per i restanti commensali. La cena terminava qui, senza caffè o ulteriori amari di sorta.
Costo complessivo cada-burriccu, 37€, da giudicarsi almeno un 30% superiore rispetto al giusto dovuto, in funzione di una ambientazione poco accattivante, un servizio a tratti inadatto, e una qualità media della cucina poco brillante. Consigliato a chi è amante delle serate allegre e chiassose, senza particolari pretese di qualità.
VALUTAZIONE “Non Rispondere”: Un Burriccu. | |||
---|---|---|---|
Ristorante Non Rispondere |
Indirizzo: Prolung. Via delle Viole 162, Selargius Telefono: 3314786651 [mostra in google maps] |
|
– |
Condividi su Facebook |
27 nov 2011 alle 17:53
Mangia, bevi, paga…. eeeh?!…
i più smaliziati direbbero P**A!!.. quelli più contenuti direbbero: E ZITTO, mentre il motto del locale, dal quale il nome trae ispirazione recita: NON RISPONDERE.
In effetti non ripondono alle segnalazioni dei burricchi i camerieri in sala quando il numero dei coperti inizia ad aumentare, così come non risponde adeguatamente alle aspettative la qualità del cibo, in perfetta sintonia con la vignetta appesa come unico arredo dei muri della sala.
Purtroppo dopo una fortunata serie di esperienze di alta cucina, merito del percorso gastronomico stabilito dal sottoscritto, ci siamo trovati, come in una sorta di testa coda gastronomico, degno di una manovra sconsiderata del nostro maldestro e ipertricotico burricu, dall’altra parte della scala della nobiltà culinaria.
Non è casuale il riferimento al capo-Triumviro nella sopra citata metafora, in quanto proprio sua è stata l’iniziativa della scelta del locale.
La qualità del cibo, pur non brillando, è da considerarsi di per sè nella sufficienza, ma alcune carenze del servizio in sala, tra cui ricordiamo l’omissione del rito dell’assaggio del vino, fino alla latitanza dei camerieri durante l’evolversi della cena, non possono che farmi allineare al giudizio complessivo del caro Jesus.
Un burriccu e… NON RISPONDERE
28 nov 2011 alle 18:43
Veramente deludente, ho acquistato un coupon da groupon e ci son andata ieri con amici ci hanno dato praticamente niente da mangiare , la gente arrivava e il cibo non c era era scarsissimo…..ma come si fa?
Non ci rimetterò mai più piede ma si credono furbi?
Non sanno proprio farci…..una persona la freghi una volta sola
28 nov 2011 alle 19:08
pessimo…..non andateci tanto da mangiare non ve ne danno………………..ieri ero li anch’io è stata una bufala
28 nov 2011 alle 19:10
Che ridere …anche voi tutti lì??????????? se non cambiano e non si decidono a dare da mangiare avranno vita breve io non ci vado piu……ho praticamente buttato i soldi del coupon…una vergogna….votozero???? sotto zero direi
28 nov 2011 alle 19:15
noto che si sta accodando parecchia gente……..ma che razza di cena doveva essere? io son andata a mangiare un kebab dopo la pseudo cena perchè stavo morendo di fame immaginatevi vergognosooooooooooooo
28 nov 2011 alle 19:43
La valutazione del ristorante non è stata entusiasmante, ma la onestà intellettuale dei Donkeys impone di vigilare sulla correttezza dei commenti prodotti, in senso positivo o negativo, su queste pagine.
Devo segnalare quindi che gli ultimi due post (Lavinia e Andrea) sono stati registrati con medesimo indirizzo IP e quindi, con probabilità non remota, sono stati scritti dalla stessa persona o veicolati attraverso la medesima connessione. Attendo quindi chiarimenti, qualora non si trattasse di una banale coincidenza.
29 nov 2011 alle 11:46
Ciao, Anche io sono stata ieri a cena al ristorante Non Rispondere, e devo dire che è stata una delusione! ho acquistato un coupon Groupon del valore di 39 euro per due persone, mentre la cena a pieno prezzo doveva valerne 108! Al nostro arrivo gli antipasti erano già serviti! in un unico piatto 4 cozze gratinate con non so cosa dentro, 3 gamberetti minuscoli, una stecca di polpa di granchio a cubetti e uno sputo di insalata che non si capiva se fosse da mangiare o d’ornamento(forse anche lei era un antipasto? nell’offerta si parlava di 4 antipasti, mah!!!)! Finito questo arrivano i fantomantici primi, 2 per l’esattezza, serviti entrambi nello stesso piatto, in porzioni minime, fregua e pasta, buon sapore ma troppo poco, avrebbero potuto dare una bella dose di primo in modo da riempirci la pancia, la pasta e la fregua sono molto economiche, sapete?. Ed ecco l’arrivo del piatto forte l’astice e insalata, ci si aspettava almeno un astice ogni 2 persone…e invece no! mancavano pezzi. Morale della cena, avevamo fameeeeeee!!!
Ed ecco il momento dolce…un piccolo tiramisù, caffè e limoncello.
Ah, dimenticavo il tutto servito con una bottiglia di vino rosso e una di acqua. Siamo usciti dal ristorante alquanto ubriachi, in quanto abbiamo bevuto tutto il vino…senza alla fine aver mangiato!!! Se i coupon sono fatti per attirare clientale in ristoranti poco conosciuti e poco alla portata, beh hanno sbagliato alla grande!!! Pensavo, magari di regalare il coupon per Natale a qualche amica dopo la mia prova ma il risultato della cena è stato pessimo, e strapessimo!!! Mi spiace solo per quelle 338 persone che hanno comprato il coupon insieme a me! Siamo stati fregati!!! e Groupon perde credibilità!!! Mi spiace ma sarebbe meglio provare i partner prima di concedere di partecipare alle offerte! Firmato…. una delle tante ILLUSE!
29 nov 2011 alle 12:04
Ma tutti che usano Infostrada a cagliari ?
Raccogliamo periodicamente lamentele di clienti insoddisfatti del trattamento ricevuto in cene pagate con Groupon. Questo “malcostume” risulta ormai generalizzato e coinvolge finanche ristoranti che hanno da noi stessi ricevuto valutazioni nettamente positive.
29 nov 2011 alle 12:42
Eh si, uso infostrada anche io! e ti posso assicurare che non conosco le persone che hanno scritto prima!!!!!
29 nov 2011 alle 14:27
Manuela qui bisogna sempre stare con gli occhi allerta O_O per evitare che queste pagine vengano usate in modo scorretto.
Riguardo il menu, in quella serata – e perlomeno a noi -, come scritto nella recensione, non e’ stato proposto, quindi purtroppo non posso fornirti maggiori dettagli in merito.
29 nov 2011 alle 11:49
Sarei curiosa di verere i menù, per farmi un idea dei prezzi!!!!
29 nov 2011 alle 19:05
senti caro Jesus io non conosco nessuno di quelli che hanno scritto prima ma sono stata invitata da un amico a cenare in quel ristorante col coupon e devo dire che peggio di così non ho mai mangiato se poi a voi basta crogiolarvi nel vostro pensare che sia tutta una macchinazione peggio per voi perchè sinceramente io farei tesoro di queste lamentele e cambierei linea dando da mangiare alla gente giusto per dimostrare che ci sbagliamo
distinti saluti tanto io neanche vivo qua e ti assicuro che da noi sarebbe vergognoso mandare via i clienti affamati
buona fortuna
30 nov 2011 alle 10:37
ma guarda che caso ho anch ‘io tiscali e anch’io ho mangiato in maniera pessima col coupon Groupon!!!!!!! Annzi non ho proprio mangiato e mi hanno fatto fare una gran brutta figura con la persona che ho portato con me…….siamo andati via delusi ….ma perchè caro Jesus vuoi a tutti i costi sentirti dire che si è mangiato bene quando non è così???
guarda che tutti si lamentavano gia li in sala e credo che i proprietari lo sappiano bene…io non ci andrò piu e sicuramente non lo consiglio
30 nov 2011 alle 10:43
Manuela vorresti vedere il menù coi prezzi? ahahha immagino quanto saranno bassi e l abbondanza dele portate…..e tu caro Jesus sappi accettare le lamentele quando purtroppo sono vere…e dico purtroppo perchè non fa piacere nè buttare i soldi ne rovinarsi la serata davanti ad un tavolo dove si avevan mille aspettative di cenare bene ed invece si è andati via praticamente senza aver mangiato…….chi non puo fare certi prezzi non li deve neanche proporre usando Groupon come specchietto per le allodole
30 nov 2011 alle 10:49
Sandra/Gianfranco/Lavinia, stai cominciando a fracassare le palle. Qualsiasi sito ha i mezzi tecnici per verificare se un messaggio viene inviato con la stessa connessione. I dati rimangono tracciati. Nella fattispecie la tua connessione e’ libero (non tiscali) nonostante quello che inserisci nei vari campi.
Se hai letto l’articolo e il giudizio finale avrai visto che la nostra valutazione sul ristorante e’ stata negativa, quindi quello che dici e’ un controsenso.
Non dubito che la tua esperienza sia stata altrettanto negativa, ma basta scriverlo una volta sola. Ora Piantala, non costringermi a bloccare il post.
01 dic 2011 alle 00:15
Vorrei vedere i menù per rendermi conto, che magari cenando senza il coupon avrei potuto addirittura risparmiare!!!
Che vergogna questo Ristorante!!!!
In ogni caso vedo che la gente insoddisfatta aumenta!!!
E ripeto i coupon venduti sono stati parecchi…aspettiamoci almeno 300 commenti di gente presa per i fondelli!!!
Ah, per la cronaca i commenti negativi si possono leggere (ma anche fare) sulla pagina FB di Groupon Cagliari!
02 dic 2011 alle 14:21
Condividiamo totalmente il commento di Lavinia Chessa – altro che Non Ripondere – NON PRENDETELO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE!!!
NON AVVICINATEVI NEANCHE!! NON CERCATELO NEMMENO!!!
Ci sarebbe da cancellarlo dalla faccia della terra. L’impatto è stato micidiale. Ci siamo accomodati e c’erano già pronti dei piatti con qualche punta di assaggino di antipasti (dire qualche punta è già troppo)- Li abbiamo scambiati per stuzzichini ed invece erano proprio i 4 antipasti misti di cui si parlava nel menu. Per non parlare del resto, dell’astice solo le antenne – il tiramisu, poi, era una porzione 2×2 cm –
Avremmo voluto chiedere ai camerieri, se per caso, conoscessero qualche ristorante lì vicino dove poter mangiare qualcosa. Ma abbiamo preferito andarcene il più in fretta possibile. Sarebbe opportuno, però, che chi si è presentato come noi per conto di Groupon, faccia quello che siamo intenzionati a fare noi: inviare una mail di protesta a Groupon per cancellare questo ristorante (?) dall’elenco dei riferimenti di Groupon.
E per concludere rinnoviamo il consiglio a chi non c’è ancora andato (erano state oltre 380 le prenotazioni): NON CERCATELO NEMMENO!!! E’ TUTTA UNA FREGATURA!!
02 dic 2011 alle 14:49
Io sono d’accordo con “Clienti col Coupon di groupon”, ho cercato una mail proprio per lamentarmi del servizio sul sito di Groupon ma non ho trovato nulla! Appena avete notizie su un’eventuale mail contattatemi! Vedrete quanta altra gente si aggiungerà! E cmq io mi sn lamentata sul gruppo Groupon Italia ed è stato concellatoooo!!!!!
02 dic 2011 alle 16:11
No Manuela, noi abbiamo inviato una mail di protesta a Groupon (info@groupon.it )e ci hanno risposto ringraziandoci per la segnalazione, significando che proprio sulla base delle segnalazioni di noi clienti, loro poi possono selezionare i loro partners. Il fatto è che NON DEVE PASSARE LISCIA una truffa (perchè di questo si tratta) come questa. Aggiungiamo che venivamo da un’altra esperienza – il ristorante Eugenio di Quartu S.Elena – dove, invece, avevamo riscontrato un trattamento di tutto riguardo(anche oltre quanto, onestamente, ci aspettassimo)e questo ci aveva anche illuso che sarebbe sempre andata così. Oltretutto, avevamo pagato anche di meno(12 euro a testa in 4).E comunque ciò dimostra che gli ONESTI RISTORATORI esistono e, come dobbiamo segnalare (meglio denunciare) I TRUFFATORI, dobbiamo anche segnalare ed elogiare chi merita.
02 dic 2011 alle 16:12
Avete mai avuto il dubbio di essere vittima di una candid camera?!
Ebbene si!!!!!!
E’ accaduto a me ed altri cinque amici nel “ristorante” NON RISPONDERE.
Appena varcato l’ingresso ci siamo resi conto che il coupon di Groupon si sarebbe rivelato un PACCON!
Tutto penoso, dall’antipasto al micro-dolce, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Andarsene è stata una liberazione.
Qualora qualcuno volesse farsi due grasse risate, in compagnia di amici o parenti, può prendere in considerazione questo PSEUDO RISTORANTE, perchè
non solo fa c….e ma fa c….e da ridere!
Non si merita nemmeno mezzo burriccu ponpon!
Ci vuole coraggio…..
02 dic 2011 alle 17:05
Ok Grazie per l’info procedo subito con l’invio della mail di segnalazione!
03 dic 2011 alle 05:11
Anch’io come voi mi sono trovato nella medesima situazione … Appena entrato mi sembrava d’essere in un parcheggio , non risultava la mia prenotazione, i presunti antipasti erano pietosi … i primi erano meno di un assaggio… L’astice alla catalana era composto da chele pomodoro e cipolla cruda… Per chiudere in bellezza mi hanno portato il dolce facendomi passare la merendina balconi con un po’ di panna montata sopra come il tiramisu della casa… Ora esigo che gli altri coupon presi sempre per questo ristorante mi vengano rimborsati da coupon… Dato che ho fatto foto di tale truffa … Le foto sono visibili sul gruppo di groupon in facebook …
03 dic 2011 alle 18:55
Ciao Andrea, ennesimo truffato! ho cercato le foto ma non le ho trovate volevo vedere se era come la nostra cena ma sicuramente sono state cancellate… cmq io ho segnalato il problema a Groupon e per farmi capire che loro sono seri e tengono a mantenere i clienti mi hanno accreditato 6 euro per il mio prox acquisto…anche se ora sinceramente non so se rifidari a comprare qualcosa!!!!
04 dic 2011 alle 17:15
Ciao manuela… ho notato che le foto non risultano visibili credo che abbiano un blocco e non si possa pubblicare niente nella loro home… Io ho mandato una mail a groupon in cui chiedo che i coupon non ancora usati per questo ristorante mi vengano resi sulla carta dato che in questo caso trattasi di truffa… Se mi fai avere l’email ti mando le foto
05 dic 2011 alle 10:45
Ciao Andrea, e che ti hanno risposto??? cmq la mia mail è nuelly_@hotmail.com
06 dic 2011 alle 12:01
ragazzi io son disperata….ho letto tutte le recensioni, io ho comprato non uno ma 2 coupon convinta fossero convenienti, uno per me e uno da regalare ma sinceramente mi vergogno per la brutta figura che farei dopo aver letto tutti i vostri commenti…..vorrei che questi coupon mi fossero rimborsati o riconvertiti con altri coupon da Groupon…..come devo fare? qual è la mail da mandare a groupon? qualcuno mi può aiutare ?
grazie
09 dic 2011 alle 09:36
Ciao Tiziana, potresti provare con questa! info@groupon.it Spiega tutto e vedrai che la soluzione si trova!
20 dic 2011 alle 12:29
Pazzesco,si credono di poter prendere per i fondelli la gente, quando non hanno capito che ,chi ci perde veramente sono proprio loro…io possibile ci abbia perso il coupon non ancora utilizzato(sicuramente ne chiederò subito il rimborso a groupon) loro ci perderanno il lavoro perchè al giorno d’oggi chi va avanti ha la logica opposta, fidelizzare i clienti trattandoli bene in tutti i sensi. Auguri a chi come me deve farsi restituire assolutamente i soldi buttati.
03 gen 2012 alle 19:14
Caro Jesus
Sono quello che tu definisci un Cameriere di mezza età in quella famosa sera.
Volevo ricordarti che si, forse, non hai apprezzato la cucina e il servizio poteva anche lasciar a tratti desiderare, ma che un vino bianco veniva servito troppo freddo (dopo che avete richiesto anche un soi a glace !!) non mi trova proprio in accordo e che poi qualcuno chieda di assaggiare il vino bianco prima di servirlo……!
La risposta , purtroppo arriva da un Maitre (anche se non sarai dello stesso avviso) che conosce il suo lavoro forse anche più di chi scrive commenti su questo ristorante e sicuramente anche su tanti altri.
Vorrei solo sapere una cosa dai commentatori: pensano che la professionalità di un ristoratore o di chi lavora si possa pagare con 39 E.?????? E……. grazie al Groupon!!!!!!
03 gen 2012 alle 19:15
P.s.: fammi avere un tuo commento a ciò che ho appena scritto
Alessandro
03 gen 2012 alle 20:04
Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che si stanno lamentando per la scarsità del cibo e le loro presunte “ASPETTATIVE”………: ma cosa pretendete di dover mangiare con circa 15 euro a cranio????se volete mangiare gratis e in abbondanza, sappiate che la CARITAS è operativa tutti i giorni; vi conviene informarvi per gli orari!!!!
Fortunatamente esistono persone che in ristorante ci vanno, e non una volta all’anno, e capiscono che ….MANGI PER QUELLO CHE PAGHI!!!!!!GRAZIE
04 gen 2012 alle 11:31
Ciao, rispondo brevemente ad Alessandro e indirettamente a Mariano.
Ovvio che i vini bianchi vanno serviti freddi, ma ti assicuro che se abbiamo mosso quell’appunto non è stato per voler trovare il pelo nell’uovo, ma perché la temperatura era ben al di sotto del proponibile (10-14 gradi secondo gli standard comuni) tanto da risultare fastidiosa.
Se hai letto altri articoli di questo blog, avrai avuto modo di verificare quanto siamo ben consapevoli che la qualità si paga, e per questa ragione abbiamo spesso giudicato adeguati conti ben più onerosi, quando la cucina e il servizio erano meritevoli. In ogni modo, nonostante la pubblicazione del rapporto qualità/prezzo a titolo indicativo, le valutazioni assegnate ai ristoranti prescindono totalmente dal trattamento economico.
Nella nostra personale esperienza non usavamo un coupon, abbiamo pagato il prezzo intero, ma il giudizio finale non si discosta di molto da quello dei vari utenti.
A parte questo però, nel caso particolare permettimi una considerazione extra-culinaria. Il discorso “con solo tot euro cosa pretendi” legato all’utilizzo di groupon è fuori luogo e soprattutto miope.
Considerando l’introito reale per un ristoratore che offre una cena con questo sistema, la filosofia dovrebbe essere quella di una promozione pubblicitaria esercitata consapevolmente “in perdita”, per far conoscere il proprio locale ed attirare la clientela.
In realtà per rientrare nei costi, si propone spesso al cliente un surrogato di bassa qualità della propria cucina. Il risultato, come spesso notiamo, è una pubblicità fortemente negativa.
07 gen 2012 alle 00:37
Che culo,che con tante critiche ho deciso di rischiare invitando 5 amici a cena col voucher di groupon avvisandoli che le recensioni non erano favorevoli arrivati al ristorante dopo esserci persi troviamo il ristorante entriamo locale molto freddo come arredamento ci hanno accolto appena varcata la soglia indicato il tavolo con gli antipasti sul tavolo inizia l’assaggio non male arrivano i primi subito dopo aver finito gli antipasti alla faccia delle piccole porzioni 150 o 200 gr tra fregola e trofie ottime entrambe complimenti x il condimento in ansia x il secondo ci vediamo servire meta astice a testa guardo gli invitati erano a bocca aperta e’ non solo loro concludiamo con dessert caffè amaro…..ps un amica non e’ venuta hanno servito x 6 antip primo e secondo.grazie
07 gen 2012 alle 12:02
Salve a tutti! ricordo che la cena anche se scontata valeva 108 euro! E Leo forse ha avuto la fortuna di andare a mangiare dopo che sono stati letti i nostri commenti estremamente negativi. Quindi per migliorare la situazione sono state aumentate le porzioni… Comunque mi basta sapere che Groupon ha dato ragione a noi clienti rimborsandoci o dandoci credito in omaggio. Per il resto. Buon Anno!
10 gen 2012 alle 10:35
AIUTO!!! Ho la cena prenotata per venerdì prox!!!! Io ci provo….al limite… due risate!!!
12 gen 2012 alle 09:27
venerdì porterò due amici…….. ci proviamo, certo dopo aver letto questi commenti……SPERIAMO BENE…..
14 gen 2012 alle 13:18
…alla fine risate a non finire!!! però partivamo preparati…alla luce delle tante critiche!!!!!
Cmq all’arrivo si riconoscevano i tavoli “Groupon” perchè avevano tutti gli stessi ridicoli antipasti già in bella vista!!
Descrizione.
Antipasti: 2 e dico 2 cozze mignon, 1 bastoncino di surimi tagliato in quattro pezzi affogato in salsa (mah!), 1 gamberone o coda di gambero ma forse era mezzo, un cucchiaio da minestra di piselli con seppie (?!).
Primi Piatti: dovrei dire piatto unico o unico piatto con fregola (?!) e penne (dovevano essere bavette) al sugo piccante, moooolto al dente, in 4 forchettate mangiavi tutto!
Piatto forte. Astice!!! Mezzo astice affogato nella cipolla fresca che serviva a coprire l’odore stantio del crostaceo!!! ke fine del cavolo!!!! Povero astice!!
Insalata fresca di stagione….a testaaaa???? un mezzo vassoio da dividere in due di insalata verde!!
Tiramisù che più che altro ci ha depressi. Vino sardo da 1 euro – pure troppo – acqua, caffè, limoncello. Gentili a concederci un prosecco come aperitivo e due amari al posto del limoncello/mirto.
Conclusione…..per sopperire ai morsi della fame abbiamo mangiato pane e olio che – almeno questi – erano ottimi!!
Le scusanti “cosa vi aspettate per 15,00 euro” e “Groupon ha gonfiato il prezzo reale” si commentano da sole.
16 gen 2012 alle 09:39
Ciao Faby…..uniti nella sventura…….
Confermo quanto scritto da Faby, conosciuta a fine cena con cui abbiamo condiviso critiche ma anche risate……….
Cosa aggiungere, con poco il ristoratore avrebbe sicuramente fatto migliore figura, peccato per lui non aver aprofittato dell’occasione groupon per far pubblicità e per far conoscere il locale.
Almeno adesso sappiamo bene dove non andare a cena ……….
17 gen 2012 alle 10:53
Ciao bebettone…..direi che adesso il locale lo conosciamo….come si dice….se lo conosci lo eviti!!! Ahahahah!!! Alla prossima!!!
19 gen 2012 alle 13:29
Mi sono deciso a scrivere un po’ di tempo dopo aver letto tutti i commenti, sia qui che su alcuni gruppi di Facebook (sui quali sono linkate le recensioni dei burricchi), sperando che dopo l’inevitabile scotto del periodo di rodaggio le cose migliorassero, ma invano :-(.
Il mio nick dovrebbe/potrebbe far capire che conosco molto bene i gestori dell’attività perché gli stessi hanno avuto in gestione per alcuni anni la struttura bar-ristorante di Geremeas Country Club, località ove trascorro le vacanze estive da “mille” anni.
Purtroppo non faccio fatica a riconoscere il medesimo atteggiamento, nonché stile, perpetrato anche durante il loro servizio estivo.
Lavorano bene ad inizio stagione (fine maggio, primi di giugno), quando ancora c’è poca gente e si devono “fare il nome”, ma vanno peggiorando progressivamente con l’incedere della stagione, fino a toccare l’apice negativo con il cenone di ferragosto (raramente migliore di una mensa aziendale) e sopravvivere in maniera al di sotto della dignità nel fine stagione, quando tengono aperto esclusivamente per finire le scorte di deperibili.
Sono ragazzi abbastanza volenterosi e potenzialmente validi, ma incostanti e poco professionali, per dirla con poche parole, non sono buoni imprenditori.
Spesso scadono in atteggiamenti supponenti, il nome stesso dell’attività lo farebbe intuire e l’uscita poco elegante di uno dei titolari anche su questo forum lo conferma in pieno.
Anche il personale, tranne alcuni elementi evidentemente superiori (e Alessandro che ha scritto è uno di questi), non si distingue per solerzia e preparazione tecnica.
A parziale favore devo invece dire che, una volta individuati ed accettati per il poco che possono dare, se non gli si consente di farsi prendere per il culo (perdonate l’espressione, valutate liberamente se censurarla o meno), risultano piacevoli e quasi affettuosi.
Ovviamente non si può pretendere troppo.
In conclusione (e lo dico come consiglio se mi leggeranno!), se riuscissero a mantenere almeno medio il livello generale del servizio (inteso come connubio tra qualità e quantità del cibo e accuratezza delle preparazioni), i prezzi potrebbero anche essere giustificati.
Per quanto mi concerne non escludo che darò loro un’altra possibilità, magari tra qualche mese, che mi riprometto di relazionare anche su “questi schermi” :-).
Grazie a chi ha letto fin qui
29 gen 2012 alle 22:53
provate ad andare senza groupon e vi assicuro che si mangia benissimo qualita’ prezzo ottimo
29 gen 2012 alle 23:28
Ciao Nico, puntualizzo che l’esperienza dei Donkeys era totalmente slegata da groupon. L’unica differenza di giudizio che possiamo rimarcare rispetto alle varie comunicazioni dei nostri lettori, può essere evidenziata nelle quantità delle pietanze che, nel nostro caso, risultavano non particolarmnte in difetto. La qualità, invero, lasciava parecchio a desiderare. Spero comunque che, in questi mesi, i titolari abbiano meglio registrato il loro servizio e se tu, come immagino, puoi essere testimone di un’esperienza positiva, ti prego di articolarla maggiormente nel dettaglio, per far intravedere una luce di speranza a chi ha programmato, con o senza groupon, di recarsi in questo ristorante.
03 feb 2012 alle 13:43
Buongiorno, questo commento è in risposta a GEREMEAS.
Intanto gradirei che ti presentassi con me, ovviamente in privato, visto che siamo direttamente interessati tutti e due alla questione. Per primo, non so se sei venuto al Non Rispondere per alludere a critiche sulla qualità (non alla quantità!!!) delle pietanze e/o del servizio. Secondo, per quanto mi riguarda, la questione di Geremeas è un caso aparte che esula dal contesto delle critiche mosse al nuovo ristorante.
Sai benissimo che il modo di “mangiare” del Country era ben diverso e, certamente di qualità non scadente (come a Selargius, in quanto i fornitori sono sempre gli stessi!!). Per quanto riguarda le critiche mosse alla costanza dell’operato, non riesco a capire a cosa alludi, perchè mi sembra che l’impegno sia sempre stato lo stesso (ovviamente, qualche eccezione ci può essere stata, perchè siamo esseri umani e non macchine!). E’ normale che in periodi di max affluenza di personee possano esserci inconvenienti nel servizio. Il Servizio si…. (intanto volevo precisarti che non è solo il connubio tra qualità, quantità, accuratezza nelle preparazioni, ma quello che la sala offre come lavoro personale rivolto ai clienti in connubio con la cucina!!) proprio di questo volevo parlarti. Il personale (sia di sala che di cucina) non è tutto uguale, infatti esistono vari livelli (altrimenti non esisterebbe un Caposala ne un Cuoco e via dicendo) e se è vero quello che dici tu circa la solerzia e la preparazione tecnica del mio personale è ovvio che una o due persone che fanno la differenza a volte non possono (ma non perchè non vogliono) sopperire alle carenze degli altri (altrimenti lavorerebbero da soli!!!!).
Io spero che prima o poi ci possiamo confrontare per discutere di persona quanto ci siamo scritti, magari anche prima di qualche mese.
P.S. Non penso di prendere per il culo la gente che mangiando mi fa mangiare!!!!
A presto
23 feb 2012 alle 23:55
ciao
10 feb 2012 alle 16:56
Anche se di recente apertura, io e moglie abbiamo cenato in questo ristorante una decina di volte, con amici o da soli.
Consiglio di provare gli antipasti di mare (cruditá, insalata di mare, gamberi con le salse della chef, zuppa di cozze e arselle etc. ). Personalmente vado matto per i primi ben spadellati e ricchi di condimento (scoglio, cozze-arselle-bottarga, fregole varie). I secondi consigliati sono i crostacei alla catalana, pesci alla vernaccia e arrosti misti). Mi ha colpito trovare e fine pasto i migliori rhum di importazione (zacapa, cubanei etc.). Ottimi prezzi e simpatia del personale, i quali sono in grado di ricreare un ambiente familiare.
Non possono che meritare un ‘in bocca al lupo!’.
Io non acquisto mai nulla su groupon, é il modo peggiore per provare le cose.
24 feb 2012 alle 00:20
Qualche tempo fa anche io ho acquistato 4 coupon tramite Groupon.Complessivamente per otto persone, sei adulti e due bambini di sei e ott0 anni.Un pranzo che come reclamizzato sembrava allettante, definito a base di astice,con sei antipasti, due primi, astice, contorni caffe’ amaro.Il tutto si puo’ riassumere come una grandisssima fregatura e molte rabbia.Il cibo era assolutamente insufficiente, nonostante avessimo di fatto pagato per i bambini quanto previsto per gli adulti.Gli antipasti oltre che scarsi erano di qualita’ scadente,i primi scarsissimi e l’astice praticamente inesistente, in quanto le porzioni contenute in un unico vassoio non soddisfavano l’assaggio a due persone.Vista la scarsita’ o esiguita’ che dir si voglia, delle porzioni(compreso il pane,che occorreva elemosinare ai rari camerieri che sporadicamente apparivano di volata in sala),ho pensato di ordinare un po’ di affettati e formaggio per placare la fame in parte attutita dalla rabbia che montava.Anche questI serviti in quantita’ minime, in compenso pagati a peso d’oro,ben 42,00 euro!Risultato finale,come anticipato:grandissima fregatura!Per noi comunque unica, in quanto non metteremo piu’ piede in quel locale.Se l’offerta su Groupon doveva essere una vetrina volta a ACQUISire clientela ad un locale di nuova apertura,l’intento e’ fallito1Cosi’ come destinati al fallimento saranno i proprietari se persisteranno in questa politica di gestione.Non si puo’ pensare di fregare la persone svuotando impunemente le tasche della clientela.La mancanza di professionalita’ si paga!Amen
25 feb 2012 alle 18:58
Ciao,
sarò stasera da “non rispondere” ma per Groupon, 1Kg. di Carne siamo in 4 e speriamo bene…..
Ps ma nessuno ha comprato il Coupon che ho acquistato io?
Tutti pesce?…
Mettero la mia race sul..presto….
Giò
26 feb 2012 alle 21:00
Ciao a tutti,
mi chiedevo come mai nessuno parlava dell’offerta di carne….
Ora la mia race: come letto precedentemente, arriviamo e troviamo il posto diciamo in breve tempo, anticipo che avevo avvisato i miei amici della possibilità di un eventuale, “presente di Natale”, tradotto un possibile pacco, premetto che una delle persone con me è, per così dire, esperta culinaria, avendo lavorato per shef di rango!!!! Parto dalla sala, grande arredata come un grosso soggiorno diciamo discreto, unica nota stonata il cartello delle pecorelle!!! Tavoli per gli avventori di Groupon, già con gli antipasti serviti, come da prassi letta in precedenza, allora il buono cantava: – un antipasto per 2/4/6 persone con tagliere misto di salumi, formaggi e tris di verdure, allora erano presenti 4 piatti per altrettante 4 persone, con ciascuno 4 tagliarelle di prosciutto crudo, 3/4 pezzi di formaggio, 3/4 fettine di salame, il tris di verdure era in pastella fritti, ancora croccanti, ma haimé freddi, il nostro giudizio sull’antipasto è stato positivo, non nelle quantità ma nella qualità ed unica nota stonata, ripeto il fritto freddo ma mangiabile…Voto 6- Ci viene servita in tavola una bottiglia di vino confezionato, devo dire non certo di alta qualità, diciamo che era vino che si può trovare presso un qualsiasi supermarket a prezzi molto modici, diciamo sotto i 4 €….voto 4 ed una di acqua in bottiglia di plastica, specifico di plastica perchè credo e non so se qulcuno dei post precedenti si è accorto, nei tavoli “no Groupon” le bottiglie d’acqua erano di vetro, particolare trascurabile assolutamente e da non tenr presente per il giudizio, l’acqua è acqua, è chiaro che in bottiglia in plastica costa meno….Voto SV
Passiamo al primo che doveva essere da buono :- un primo a testa con spaghetti alla puttanesca….
Ci viene servito un piatto a testa di pennette al sugo con olive nere, pancetta, sugo piccante… il giudizio sul piatto in se e sulla quantità, devo dire ottimo, se non fosse che aggiungere in un sugo un po di olive nere e pancetta e del peperoncino, non è lo stesso che presentare agli avventori ciò che si scrive in una offerta e cioè gli spaghetti alla puttanesca che sono una tipica ricetta Romana e che contengono, io cucino spesso e volentieri a casa, non sono uno schef, e non voglio insegrare il mestiere a nessuno, ma so per certo come si fa una puttanesca, pomodori freschi, acciughe, capperi, prezzemolo aglio, olio, peproncino. Ripeto pur essendo soddisfatto e soddisfatti delle dosi e del gusto, preferisco mangiare a casa mia una pasta al sugo come questa, variante economiaca alla vera puttanesca…voto 6–
Passerei ai secondi: – 1 Kg di carne cotta alla brace con manzo, cavallo e maiale (1 Kg ogni 2 persone), quindi si presume 2 kg totali, ora su questo devo dire che non avendo portato il bilancino da casa e non avendo il gestore paventata l’ idea di darcene almeno cenno sul quantitativo messo alla brace, c’è stato portato un piatto discretamente colmo di pancetta di maiale cotta alla brace, salsiccia, sul resto della carne direi forse manzo e cavallo, devo ripetere poche cose da aggiungere le dosi erano abbondanti e siamo riusciti anche a lasciare sul piatto una buona dose di carne che diciamo avrebbe sfamato almeno altre 3 persone, quindi il giudizio non può che essere positivo…Voto 8
Allegato al secondo invece il coupon citava:- un contorno a testa con cruditè di verdure, e qui ci sarebbe da dare una sonora tirata d’orecchie, si trattava di iceberg tagliata fine in un piccolo piattino, diciamo che se ci fosse stato più colore magari con qualche altro taglio d’ insalata varia avrebbero fatto un figurone, voto 5………
Previsti anche nel prezzo
– caffè
– una porzione di tiramisù a testa
Regolarmente arrivati, anzi direi di più ci hanno offerto gli amari su 4 persone solo 2 li hanno presi..(gesto molto apprezzato)…
Ora vorrei concludere, il locale per essere sabato e per avere tanti coperti aveva come avventori non più di 20 persone….
Vorrei, se mi permette il titolare del “non rispondere”, che scrive spesso su questo utilissimo sito, dare un consiglio da chi nel complesso ha valutato positivamente questa esperienza, dovreste fare come avete fatto con Groupon, ma questo deve essere un mezzo ed un trampolino di lancio per poi acquisire il cliente, non esiste luogo sperduto dove non si vada a mangiare, se si mangia bene, se il servizio è cordiale ed i prezzi sono proporzionati al ristorante, bisogna avere i piedi per terra, e capire che oggi con Groupon forse ci perdo, o forse vado in pari, ma domani il mio localo lo avrò pieno di gente….
Un imbocca al lupo per l’attività…
Siete stati cordiali
Un saluto
GT Tolkien……
12 mar 2012 alle 00:26
mmmmmmm………cosa dire! le porzioni erano nella media, dato che era pesce non saziavano, ma io parto già col presuposto che nn mi aspetto mai niente di che da questi coupon! gli antipasti e i primi erano salati, la fregola è stata sostituita da spaghetti senza dirci niente, e penso proprio che il sugo con l’astice sia stato fatto dai resti che riportavano indietro dall’astice alla catalana, perchè i pezzi che trovavi nel sugo erano quelli, e in piu il sugo non aveva sapore di niente oltre che sale. il coupon diceva verdure fresche nn iceberg. cmq niente fattura quando ce ne siamo andati, mentre tutti gli altri la fanno! pazienza, basta nn andarci più! mentre dopo aver mangiato cn i coupon da monica e amed su corso vittorio emanuele oltre essermi trovata bene per la simpatia della titolare sn rimasta contentissima della qualità del pesce e delle pietanze saporite, è stato un modo per conoscere un ristorante dove presto riandrò!ve lo consiglio! nn male anche zelig e uno all’uscita di cagliari nella 130 che ora nn ricordo il nome!
30 lug 2012 alle 17:39
E’ chiuso.
In via delle Viole a Selargius non c’è più
Ciao
31 lug 2012 alle 14:12
Sicuro che non siano solo in ferie? Ad ogni modo, se così fosse in sincerità ci dispiacerebbe parecchio, così quando chiude un altro ristorante o qualsiasi attività economica, ma in questo caso, non ne resteremmo comunque sorpresi.